-
I Pointers e i Setters in Inghilterra nell’anno 1928 – di G.Horowitz
I Pointers e i Setters in Inghilterra nell’anno 1928 di G.Horowitz Tratto dal Bollettino del Kennel Club Italiano – Marzo 1929 Il fatto che i nostri Pointers e Setters continuino a conservare anche pel 1928 popolarità considerevole nel nostro paese è specialmente dovuto a qualche entusiasta del nostro mondo cinegetico e al numero maggiore dei nostri espositori. È sorprendente che la popolarità del Pointer e del Setter sia più grande all’estero che in Inghilterra, e all’estero il loro numero è più grande che da noi; ciò nondimeno questi medesimi paesi amano ricorrere a noi per comperare i nostri migliori rappresentanti delle due razze per “rinfrescare” gli esemplari che essi possiedono.…
-
Happy Holidays – Buone feste
Italiano in basso Merry Christmas and Happy New Year! 2017 has been an interesting but very busy here: there were (are) many articles for you in my mind but almost no time to write them down. but I promise I’ll keep trying to publish interesting contents on the blog. The Gundog Research Project (click to check) is still in progress, waiting for me to pass my last (yahoo) veterinary medicine exam. I also set up an Instagram account to keep in touch with readers more easily… but I will keep writing and we also have a Facebook page. I also want to thank two unexpected contributors who gave a lot…
-
HEGEWALD-ZUCHTPRÜFUNG 2017 di Fabrizio Crabbio
Dopo 12 anni dall’edizione svoltasi a Freising, il VDD ha affidato di nuovo al Gruppo Sud Baviera l’organizzazione dell’Hegewald Zuchtprüfung, la prova più attesa per i D.D. scelti, con età inferiore a 24 mesi. La città di Straubing, la quale aveva già ospitato l’Hegewald nel 1968, 1985 e nel 1997, è stata nuovamente designata dall’organizzazione per ospitare anche l’84esima edizione. Il ruolo di Prüfungsleiter è stato ovviamente ricoperto dal Presidente del Gruppo Sud Baviera, Sig. Frieder Meidert, coadiuvato da due vice, Sigg. Fritz Blüml e Josef Moll. Molti allevatori sperano di vedere i loro prodotti, nati nell’anno precedente, calcare questo prestigioso palcoscenico e molti conduttori lavorano intensamente un anno con…
-
Torta pan di stelle – I dolci di Flavia
La torta più semplice e scenografica che piace sempre a tutti, un po’ come il tiramisù. E in fondo il principio è lo stesso. Ingredienti 700g Pan di Stelle 750g panna fresca da montare 350/400g nutella Latte q.b. Lavorazione: Montate la panna. In una tortiera a cerniera create una base inzuppando i Pan di Stelle nel latte (oppure se preferite latte e caffè) cercando di chiudere tutti gli spazi, ricoprire con uno strato di Nutella (leggermente fatta ammorbidire al microonde o a bagnomaria d’inverno – d’estate non è necessario)e infine con uno strato di panna montata. Stratificate così gli ingredienti per altre due volte. Riponete in freezer per un paio…
-
Miracles happen at Sandrigham: Norfolk Trials
Almost three months later, I am finally here to write down what happened. On Sept 7th 2017, in fact, Briony won Novice Stake on Partridge at Sandrigham, organized by the Pointer Club of UK. Some might argue that, well, it’s “just” a Novice Stake, but for me it is a great achievement. Briony is not my first English Setter, I got the first one, “Socks” (Slai di Riccagioia), in 1999, but he was a rescue and he came to me after having be discarded by a “pro” trainer and with a bag full of behavioural problems. In his own way, he was a smart dog, we managed to go hunting…