-
Il pelo, e tre: epagneul breton
Essere un trend setter, ovvero passare le proprie ossessioni ad altri, è un’arte ma ci siamo riusciti. Ieri pomeriggio ho ricevuto una telefonata da parte di Miriam Lola, la groomer di fiducia che ho intervistato per un articolo apparso su Beccacce che Passione. In quel pezzo si parlava della toelettatura dei cani da caccia e un lettore è rimasto talmente affascinato da quanto aveva letto che si è dato da fare per rintracciare Miriam. Lo scopo della telefonata era il chiederle come si toletta un breton per le esposizioni. Pur lavorando molti breton, i clienti di Miriam sono cani da caccia che non partecipano ad esposizioni, pertanto lei si è…
-
Twin set(s)
Vi faremo sapere, così ho chiuso l’articolo sulle tecniche proposte per salvare il pelo. Quindi, umm, ecco, forse un aggiornamento è doveroso. FALLIMENTO TOTALE! La tuta da Superdog di Decathlon è morta e dispersa, là andrò a cercare (contrastare l’inquinamento è un dovere!) dopo un abbondante pasto di kriptonite. Cosa è successo? Di preciso non lo so, c’è dietro un’altra storia che verrà raccontata, so solo che, all’inizio, accorciata la lunghezza delle zampe anteriori, sembrava funzionare tutto a meraviglia. Dopo il necessario “assestamento”, Briony galoppava spedita e con stile. Passati circa 15 minuti, ho iniziato a constatare l’esigenza di modifiche. Il busto andava assottigliato, reso più aderente, nonchè allungato con…
-
Aiuto, il pelo!
So che molti di voi non capiranno. Ma mi basta sapere che qualcuno capirà. Ho affrontato il Campionato Italiano di Bellezza con un cane di genealogie “da lavoro”, il cui mantello non è profuso come quello dei cugini selezionati proprio per essere pelouchoni. In quanto cane “da lavoro”, inoltre, suddetto soggetto non ne voleva sapere di stare fermo e di non lavorare, attività che comprometteva ulteriormente la qualità del pelo. Insomma, se nasci con tre peli, vivi in casa con il riscaldamento e ti ostini a lasciare i tuoi tre peli in mezzo ai rovi… abbiamo un problema! Chi mi conosce sa i livelli di ossessione che ho raggiunto con…
-
The Project
The Project Dogs & Country was born in January 2013. It was a sunny and chilly morning and Rossella was walking the dog when an idea came into her mind. Why do not create something that would allow a direct connection between writers and readers? Why not to have a space in which we could be totally free? Why not to take advantage of the web? The web attracts writers and journalists who are used to work for traditional paper magazines, it is very tempting and… temptation won over us. It took almost one year to understand how to set up a blog and how to make it work. We…