Twin set(s)
Vi faremo sapere, così ho chiuso l’articolo sulle tecniche proposte per salvare il pelo. Quindi, umm, ecco, forse un aggiornamento è doveroso.
FALLIMENTO TOTALE! La tuta da Superdog di Decathlon è morta e dispersa, là andrò a cercare (contrastare l’inquinamento è un dovere!) dopo un abbondante pasto di kriptonite. Cosa è successo? Di preciso non lo so, c’è dietro un’altra storia che verrà raccontata, so solo che, all’inizio, accorciata la lunghezza delle zampe anteriori, sembrava funzionare tutto a meraviglia. Dopo il necessario “assestamento”, Briony galoppava spedita e con stile.
Passati circa 15 minuti,
ho iniziato a constatare l’esigenza di modifiche. Il busto andava assottigliato, reso più aderente, nonchè allungato con una parte posteriore che lo rendesse meno sballonzolante. Ero pronta a sacrificare una MIA, PERSONALISSIMA, maglietta della Phard (o era di Parah? che fotograferei se solo riuscissi a trovare. Vi assicuro comunque che esiste e che sarebbe stata d’incanto insieme alla parte blu elettriche (vabbè… insomma, magari no dal momento che è nera con finiture violetto e fiorellino ricamato color trifoglio… ma i cani mica vedono i colori!). Comunque io ero pronta a sacrificare la MIA maglietta per il pelo del mio cane ma questo non è stato necessario. Avevo in mente il twin set perfetto!
La mezza tuta da Superdog ha iniziato lentamente a sfaldarsi, questa foto testimonia l’ultima volta in cui è stata vista in discrete condizioni, ora non mi resta che il colletto, il che dovrebbe far riflettere quelli che sostengono che il pelo non si rovina in campagna (nonché far sospettare di cani in Classe Lavoro con peli chilometrici!).
Comunque, è andata così, in compenso confermo il parere positivo sulla crema-olio L’Oréal citata nell’articolo precedente. Soluzioni? Al momento nessuna, ma questo se ne è uscito stamattina da un cassetto suscitando una certa curiosità nel cane. Eureka! Miss Setterina Italia, di nobili natali svizzeri, non può certo andarsene in giro tra i rovi indossando una tuta blu da metalmeccanico! Se twin set deve essere, che sia della marca giusta e del tipo giusto, del resto fin da cucciola si è mostrata particolarmente vocata nei furti di biancheria intima.
Visti i rischi che vorrebbe far correre a un capo “firmato” ($$$) ho spiegato a Briony che rimanderemo l’esperimento ad un futuro più prospero.
Ps. Per la Signora Simona Barbieri… non abbiamo sempre parlato bene di Lei e Le abbiamo sempre fatto pare “bella figura” e Briony a 10 mesi era già una sua fan, lo tenga presente nel caso intenda scegliere un testimonial alternativo!