La regina della casa: dritte per la sopravvivenza
Per chi non ha letto il libro di Sophie Kinsella La regina della casa , la storia racconda di Samantha, un avvocato di successo che, obbligata ad un repentino cambio di carriera, si spaccia per domestica perfetta quando nulla potrebbe essere più lontano dal vero. Samantha non sa cucinare, non sa stirare e nemmeno sa pulire ma è sveglia e trova sempre il modo di risolvere i problemi domestici in maniera creativa. Più o meno quello che capita qui, sono pertanto felicissima di condividere le mie ultime scoperte, provatele!
- Soffiatori per cani. Questi affari sono polivalenti, come i drahthaar. Se non riuscite mai a pulire come si deve la tastiera del PV, ho la soluzione per voi. Soffiatela da cima a fondo con il soffiatore, i risultati vi stupiranno. Utilizzo numero due, usate il soffiatore per sciogliere trigger points e contratture muscolari, vi sentirete meglio (credete al veterinario!).
- Saponi trendy ed ecobio (sapone liquido Dr. Bronner Pure Castile). Me ne ha regalati alcuni per Natale la mia amica hippie, a tutti serve almeno un0’amica hippie. Non avevo mai sentito parlare di questa marca ma l’INCI (composizione, ovviamente leggo anche le etichette dei saponi) era buono e c’era anche un volantino che spiegava i mille usi di questi saponi. C’era scritto che si potevano usare anche sugli animali ma ero un po’ scettica. Questa mattina però, mentre stavo sciacquando via il fango da Briony, mi sono resa conto che era talmente infangata che uno shampo avrebbe aiutato. Così, ho preso una di queste bottigliette che se ne stava in bagno aspettando di essere usata e ne ho messo solo poche gocce sulle frange. Ottimo risultato, sono uscite più setose che con il solito shampo professionale e il cane era contento per l’assenza di profumo. Servono ulteriori ricerche!