Harkila Primavera/Estate: le nostre scelte
Come molti di voi, ho ricevuto la newsletter Harkila in cui vengono presentate le novità della collezione Primavera Estate 2017. Ci sono un sacco di cose interessanti e ho deciso di giocare a sceglierne 4, due da uomo e due da donna, che per qualche motivo ritenevo i più attraenti.
Iniziamo dagli articoli da uomo. E’ stato difficile sceglierne solo due dal momento che molte cose sembrano promettenti ma la mia scelta finale è ricaduta su questi:
- Pantaloni tecnici Herlet. Perchè? Semplice, lo scudo repellente anti insetti pensato per difendervi da zecche e altri “animali”.
- la seconda scelta ricade su un paio di scarponi, PH Range GTX ®8”, perchè? Perchèè difficile trovare un buono scarpone pensato per il clima caldo. La gente, me compresa, tende ad usare lo stesso scarpone tutto l’anno ma, quando arriva l’estate vorrebbe che il suo scarpone fosse più fresco e leggero.
Abbigliamento da donna: sebbene per donne il numero di proposte di Harkila sia inferiore… è stato ancor più difficile scegliere! E, confesso, le la mia scelta si è basata principalmente sull’istinto ma… in quanto donna ho diritto a ciò, almeno ogni tanto! Diciamo che mi sono immediatamente innamorata di:
- Giacca in pile da donna Sandhem descritta come resistente al vento. Perché mi piace? Sembra incredibilmente soffice e la morbidezza è una qualità che apprezzo molto negli abiti. Sembra anche calda e comoda (ha inserti elasticizzati). Esiste in verde e in marrone e è molto bella in entrambe le versioni. Forse preferisco leggermente la verde perchè si accompagna alla perfezione con
- la camicia da donna Selja, versione a quadretti. Adoro le camicie a quadretti e questi toni del verde e del viola sono irreistibili!
Le specifiche tecniche dei capi, le descrizioni e altre fotografie sono disponibili sul sito della Harkila.